Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

25 gennaio 2008

IL CATIE

Eccomi di nuovo ad aggiornare il blog...
Ragazzi che bello vedere che mi seguite e leggete le mie peripezie...
vorrà dire che mi impegnerò di più a tenere aggiornato il blog, dato che alla fine è l'unico modo per farvi sapere che sono sempre qua e che cosa sto facendo.
Geo grazie per le tue mail... sorry se non ti ho risposto ma ero preso dal trasferimento: mi sono cambiato a un'altra casa che finalmente ha un giardino... vi manderò le foto nel prossimo post.
Questo post è dedicato al CATIE, il Centro Agronomico Tropical de Investigaciòn y EnseNanza, ossia la scuola dove sto facendo il master.
Il campus è gigante e verdissimo ovviamente... ci sono un sacco di piante, una laguna e vari animali (c'è un pò di tutto, uccelli seprenti armadilli scoiattoli ragni ecc ecc)....
questa è la foto della mappa del campus... uguale alla cazzuta viennetta di cemento armato con oblò gialli comasca!!

Cominciamo con l'entrata al campus dal giardino botanico, una strada sterrata che connette il campus con il paese di Turrialba:


Giro del campus in moto: la laguna





Le case degli studenti





La scuola de postgrado




Il campus di notte: io e Kamilo (Messicano) giocolando un pò




Il gruppo Cambio Global, sede del progetto di adattamento al cambio climatico (che mi finanzia la tesi)



Il gruppo di amici al bar del campus: da sx, Grimaldo (Bolivia), Ana (Mexico), io, Adina (Mx), Sergio (Nicaragua), Elene (Grecia), Catalina e Astrid (Colombia)


La sede principale del CATIE



comunque....
Buon anno a tutti!!!! e ricordatevi che il 2008 potrebbe essere un buon anno per venire a trovare un vecchio amico nella verde Costa Rica.... invece di stare a pijà frecc nel nord italia senza nemmeno un governo!!
saluti...
Michel