Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

26 marzo 2008

InformaGGiovani

Colgo l'occasione del blog per mettermi un pò a dire qualcosa e non solo riempire le pagine di foto e storie di viaggi.
Ultimamente ho visto un documentale veramente bello, si chiama ZeitGeist.. è un tipico must-to-see video nella cultura personale di ognuno di noi, fuori dai media convenzionali...
Vi mando il link a google video, però è un bene scaricarsela da internet e farla vedere a più persone possibile...










Qui vi mando una lista di film o documentali da vedere sempre per cultura personale, e mi piacerebbe che qualcuno di voi mi sappia dire qualcun altro film interessante in questo stile...



  • ZEITGEIST !!
  • war on democracy (si trova in googlevideo)
  • the virus of faith (si trova in googlevideo)
  • The god delusion (si trova in googlevideo)
  • Sicko (michael moore)
  • fahrenheit 9/11 (michael moore)
  • the corporation (michael moore)
  • bowling for colombine (michael moore)
  • network (1976) vecchio film gringo sulla TV.. praticamente sconosciuto ma interessante
  • What the bleep do we now (questo non so dove trovarlo.. l'ho visto da un amico)


Mi è arrivata anche una mail interessante sulle prossime elezioni, e si riferisce giusto al signoraggio. qui vi metto il link:



3 Comments:

At marzo 30, 2008, Anonymous Anonimo said...

uff...noi vogliamo sapere di te..
dove sei ...cosa fai.....non ci aggiorni mai....

 
At aprile 01, 2008, Anonymous Anonimo said...

Grande mich... la scorsa settimana mi hai ricordato che mi stavo un po' trascurando dal punto di vista dei grandi amici...!! e non si fa, soprattutto se si ha la fortuna di averli... un abbraccio gigantesco...

p.s. i vari video da te presentati saranno visionati dalla giuria di qualità e poi ti farò sapere quale ne è stato il risultato...

Mi manchi un sacchi uomo... mi manca anche il passing... ;)

 
At aprile 27, 2008, Anonymous Anonimo said...

io questo video me lo sono guardata per bene, ed è parecchio figo, ti riapre a pensare su molte questioni, per quanto ti faccia salire la rabbia se le cose effettivamente vanno in questo modo..

bhe, almeno mi faccio le mie belle riflessioni, anche se il mio aiuto concreto si realizza nel piccolo.

cmq spero ti vada tutto bene, e lascio un bacio sia a te che a tuccio, che non mi risponde più ai messaggi..state bene ragazzi!
elena

 

Posta un commento

<< Home