Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

09 luglio 2007

Gommoni artigianali

















Un modo per sfruttare i fiumi del Costa Rica, che sono una manata per fare rafting, per chi non ha i soldi per pagare il vero rafting, sono i pneumatici. le camere d'aria da camion sono di Tito, il brasiliano, e sono un vero e proprio gommone con poco controllo!!
queste son le foto della terza volta che siamo andati al rio pejivalle, con la macchina di tito.
eravamo io, Tatiana, Tito, Laura la sua tipa, Adriana, Alexandra e il suo tipo.
Da Turrialba è una ora di macchina arrivare al paesello chiamato pejivalle, da dove ti puoi tirare al fiume e scendere durante più di mezz'ora fino al ponte dell'unica strada che passa di lì.
Essendo la stagione delle piogge, i fiumi son belli grossi e ci sono dei pezzi con rapide. seguendo la corrente, che ti porta in mezzo al fiume, si prende velocità e si riesce a saltare!
l'unica cosa importante è non perdere la camera d'aria. Tatiana è caduta per un vuoto che creava una onda e ha dovuto passare più di mezz'ora attaccata a un ramo prima che potessi tornare indietro a tirarla fuori con una corda!
Alexandra invece non ha trovato rami, e quando è caduta e ha visto la sua camera d'aria che se ne andava tranquilla ha cercato di rimanere a galla nuotando fino a quando ci ha raggiunto e si è aggrappata. ovviamente ci siamo dovuti lanciare a recuperare i neumatici e siamo finiti un bel pò a valle...
é stata una figata
Grazie Tito, che adesso è partito per il Brasile con Laura.