Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

24 marzo 2007

Cascata rio Turrialba











Finalmente conosco la cascata vicina al paesello dove vivo!
andiamo una domenica io, Vinicio, un suo amico e Tatiana, attraversando la piantagione di caffè più grossa della regione, fino alla cascata. la giornata non è il massimo ma meglio così perchè ci becchiamo il posto tutto per noi.
nella pozza sotto la cascata non si può fare il bagno, per cui ci arrampichiamo fino alla pozza che fa il fiume prima di cadere a picco e ci godiamo l'acqua fresca ( ma attenzione, non fredda!), tirandoci dai massi lisciati e scivolosi.
alla fine si mette a piovere e ci mettiamo a mangiare sotto un albero caduto talmente grosso che ci faceva da tetto.
vedo che su questo blog mi lasciate raramente messaggi ragazzi... raccontatemi come va nella ridente italia!
p.s - bella Gloria che si è laureata!!

18 marzo 2007

Carnaval de Puntarenas







Astrid e Tatiana, compagne di classe


Vinicio, un amico di Turrialba

Tiziana e Francesca, mamma e sorella di Sara


Marissa!



Il gruppo con un amico messicano

Il concerto sul lungomare



Ciao raga!
sono nel pieno delle due settimane di fine trimestre e sono veramente carico di progettini da scrivere, presentazioni e lavori in gruppo... ma non la voglio mettere tanto dura!!
Queste sono le foto del carnaval de Puntarenas, di metà febbraio...
è una città portuale sulla costa pacifica, a 4 ore da casa.. sono andato con Vinicio, un amico costaricano, Marcella, la sua ragazza, Astrid, una compagna di classe Colombiana, Tatiana, una compagna Peruana, e Marissa, un'amica Statunitense. Là ci hanno raggiunto la Sara con la famiglia, per poi proseguire il viaggio verso le spiagge della peninsula di Nicoya.
Il concerto era al mezzogiorno del sabato, e la sfilata nel pomeriggio. La sera festa sul lungomare e la domenica un bagno rilassante prima di tornare a Turrialba.
...poi lunedì in classe!!