Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

24 dicembre 2006

Parco Nazionale Corcovado


Ciao!
Ecco le foto del viaggio a uno dei parchi nazionali più selvaggi del Costa Rica, il Corcovado, vicino a panama (infatti arrivavamo da lì), sono 4 giorni di viaggio a piedi, fantastico per l'assenza di qualsiasi cosa ricordi la civiltà!!
le finestre sono organizzate per giorni... il tragitto è

  • Puerto Jimenez - la Leona
  • la Leona - la Sirena
  • la Sirena - los Patos
  • los Patos - la palma

In totale sono stati 45 km... non tantissimi per essere 4 giorni, ma col caldo che fa e camminando sulla sabbia... siamo arrivati felici ma piegati!!
Enjoy

Verso la Leona





















Verso il parco nazionale del Corcovado... arriviamo direttamente da panama e ci imbarchiamo verso Puerto Jimènez, l'unico paesello della penisola, che non ha strade asfaltate....
La mattina alle 6 parte l'unico bus della giornata per Carate, un paesello (2 case!) che funge da punto di partenza per le escursioni nel parco. non era la prima volta, ma è sempre strano vedere un bus 4x4 carico all'inverosimile guadare fiumi e sfidare le salite sterrate e fangose, aiutato anche da noi che siamo scesi a spingere...
Comunque da carate arriviamo alla Leona,la prima stazione del parco, un tragitto corto di 3,5 km tutto sulla spiaggia, e ci dicono che non possiamo proseguire se non il giorno dopo: nel parco non possono entrare più di 30-35 persone per volta.
Dormiamo alla stazione aspettando di poter entrare, con uno spettacolare panorama da Robinson Crusoe davanti a noi.