Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

26 agosto 2007

Monumento Nacional Guayabo





















Questo è il parco nacionale "el Guayabo", l'unico sito archeologico del Costa Rica, dove si possono vedere i resti della struttura di un villaggio indigeno precolombino, in parte originale in parte ricostruito.
Ci siamo fatti un bel giro io,tati, Ana, Astrid e Martìn, il mio amico Cileno che ha famiglia in costa rica, e tornava da due anni di viaggio fra Australia, Nuova Zelanda e Asia orientale.
Per foto interessanti del suo giro immenso, potete farvi un giro sul suo blog http://martinrutardenglish.spaces.live.com/
Queste rovine erano abitate dal 1000 a.c. fino al 1400 d.c circa, da una popolazione che chiamano "indigeni", senza un nome proprio. Questo vi potrebbe far capire il senso storico di appartenenza del Costa Rica, un paese la cui storia ufficialmente comincia nel 1500... non si sono nemmeno presi la briga di dare un nome ai veri abitanti, anche se estinti, della regione.
Comunque, abbiamo fatto yoga (grazie alla maestra Ana, la bionda messicana nelle foto con maglietta rossa) sul praticello dell'ultima foto... è stato rilassante e mistico.
Alla prossima!