Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

17 giugno 2007

Feria CATIE 2007
















Queste son le foto della Feria (un pò come da noi la festa paesana) che il CATIE organizza ogni anno donando i proventi alle scuole più povere della regione. Gli organizzatori dei vari stand in realtà sono gli stessi studenti dei vari paesi che si organizzano cucinando i piatti tipici o le bevande... io mi sono unito con Raffa, l'altro italiano, due spagnoli e il prof belga nel "Boloque europeo" e abbiamo fatto 80 kg di spaghetti (con più di 100 litri di ragù) io e raffa ( la salsa l'abbiamo preparata un giorno prima nella cucina della scuola che abbiamo finanziato, senza luce per un black out in tutto costa rica!!!), 75 tortillas espaNolas e 120 litri di sangria gli spagnoli, e un centinaio di gouffre, tipico dolce belga, il prof.
il tutto in 3 giorni!! ci sono stati concerti, ubriacature pesanti e nel frattempo ho imparato a giocolare con i pacchetti di spaghetti per attirare la gente al nostro stand.
Alla fine abbiamo donato più di 1000 dollari alla scuola di un quartiere messo male di turrialba con i soldi della pasta e della sangrìa.
Le foto sono di Jimena, moglie colombiana del Raffa.