Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

09 novembre 2006

La nostra prima vacanza!!!



Abbiamo trascorso gli ultimi 10 giorni girovagando per la parte nord della penisola di Nicoya.
Abbiamo pubblicato le foto più belle di questo viaggio per potervi far venire un pochino d'invidia così magari qualcuno si fa venir la voglia di venirci a trovare!!!!
Il viaggio inizia a Playa de Coco.

Gustatevi un po' di Costa Rica!!!!




Samara!






Siamo arrivati all'ultima tappa della nostra vacanza... posto molto carino peccato per la pioggia durata praticamente quasi tutto il tempo!!!
Abbiamo conosciuto un ragazzo colombiano che gestisce un ristorante messicano e che ci ha offerto una stanza di casa sua per trascorrere l'ultima notte.

Tamarindo!!!




Il nostro viaggio prosegue per Tamarindo per due motivi: uno perchè vogliamo andare a vedere Playa Avellana che ci dicono essere bellissima e completamente isolata e secondo perchè vicino c'è il parco nazionale della Baula, tartaruga marina che in questo periodo dell'anno viene a Playa Grande, la spiaggia subito dopo playa Tamarindo, a deporre le uova.
Bene il primo obbiettivo non è stato raggiunto perchè abbiamo tentato di raggiungere Avellana a piedi, ma data la marea alta e una pioggia torrenziale, il piano è stato abbandonato... in compenso abbiamo passato un pomeriggio molto avventuroso alla ricerca di una strada e di un modo per poter tornare a Tamarindo.
Il secondo obbiettivo invece è stato raggiunto con una delle esperienze più emozionanti di questa vacanza... abbiamo visto la tartaruga marina che deponeva le uova nel pieno della notte e con il rumore dell'oceano che faceva da collona sonora...spettacolare!!!
Bene... queste sono le foto di playa Tamarindo!!!

La Penca!!!




Dato che ci siamo fermati 2 giorni a Brasilito abbiamo fatto un giro lungo le spiaggie lì vicino e la Penca è la più bella che abbiamo incontrato!!!

Brasilito e Playa Conchal!!!




Bene ragazzi ora arriva il posto più bello che abbiamo incontrato!!!
Considerando che le foto sono state scattate nel pomeriggio tardo non rendono bene l'idea, ma provate ad immaginarvi questa spiaggia con il sole... sabbia bianca ricoperta di conchiglie e mare blu trasparente!!!!
E' proprio un paradiso terrestre playa conchal raggiungibile solo a piedi con 10 minuti di camminata da Brasilito.

Playa Ocotal!








Il giorno dopo il nostro arrivo a Coco finalmente facciamo il nostro primo bagno nell' oceano Pacifico, ma a Playa Ocotal consigliata da tutti perche' molto piu' bella di playa de coco.
Dopo 5 km di camminata capiamo il perche'!!!!

Playa de coco!




Dopo 1 mese e mezzo di sbattimenti con casa e università, finalmente siamo partiti per la nostra prima vacanza!!! Destinazione Penisola di Nicoya!!!
Dopo 8 ore di viaggio e 3 bus differenti siamo arrivati a Playa de coco!!!
Le foto sono state scattate la mattina alle 7:00 mentre aspettavamo il bus per ripartire!!!

Questo è il jardin de mariposas a San Josè... bellissimo con le farfalle che ti volavano attorno!!!
Riuscire a fotografarle è stata un' impresa, ma alla fine il risultato pare buono!!!









Ciao a tutti...
queste sono le foto di San Josè!!! A parte quella con Michel e gli xilofonisti (molto tipici qui) le altre sono dell'ostello che ci ha fatto da casa durante i nostri primi 10 giorni qui!!!