Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

11 dicembre 2007

Nicaragua

Ciao belli!!
Finalmente mi hanno confermato che il prossimo anno farò la tesi in Nicaragua, tra Managua e Jinotega.
Managua, la capitale, è in realtà un paesotto gigante senza un centro nè un edificio storico che sia uno, con 3 (o 4 al massimo) edifici con più di 2 piani in tutta la città. Si sviluppa totalmente in orizzontale e se non hai una macchina con cui muoverti sei fritto...
Magari il prossimo anno andrò in moto dal Costa Rica a Nicaragua per avere qualcosa con cui muovermi là.
Queste son le foto del viaggio che abbiam fatto io, Tatiana e Luisa, una madrilegna giramondo che starà con noi un annetto, per conoscere un pò i posti e la gente con cui faremo la tesi (ufficialmente per raccogliere informazioni..) con i nostri capoccia, Raffa e Carlos.

Vista della isola- vulcano di Ometepe, Lago di Nicaragua
Vista della laguna che circonda Managua
Managua... foto della città, non della periferia. Come dice l'Ale(Ale Sciarra) che vive a Managua adesso e che abbiamo visto più volte in questo viaggetto, è incredibile come il verde possa nascondere la povertà sotto foglie rigogliose e colori sgargianti.

Bevendomi una Micelada, beverone tipico nica, che è praticamente birra con tabasco, ghiaccio e un pò di salsa inglese (tipo salsa soya)
Questa è Luisa, anche lei con la sua Micelada
e Raffa, il mio professore tutore della tesi, italiano, scientifico al 100%

Jinotega e la diga del Apanas, dove passeremo la maggior parte del tempo (spero..
)





Visita alla centrale idroelettrica: italiana!!
Residui a fianco della strada dell'invasione militare statunitense di 15 anni fa (anche se questo è un carro armato russo viecchissimo)

Elisa e Sara, amiche di Ale

L' Ale a Managua!
la macchina del capo (Carlos)
Granada, una città tipicamente coloniale... per ora il posto più bello in Nica.


Un saluto dalla caldazza... Buon natale a tutti!!