Pura Vida!

Piccola grande Costa Rica! Pura Vida é il saluto tipico dei Ticos, significa piú o meno "sfrutta ogni momento"... Anche se sfruttarlo, qui, non é correre in diecimila direzioni per fare qualcosa ogni secondo, ma fare tutto con calma godendoti il paradiso che c'é attorno.

16 gennaio 2007

La Fortuna













La fortuna è una cittadina nella parte nord-occidentale del paese, lontano dal mare, ma con delle incredibili fonti termali che vanno da 35 a 65 gradi, e che hanno saputo sfruttare perfettamente. le foto delle terme non sono venute bene perchè era notte e le uniche che ci sono sono nela pozza più piccola, ma immaginatevi una decina di grandi pozze con piastrelle a mosaico, luci sotterranee, cascatelle, una con jacuzzi e bollicine, il tutto circondato da un bellissimo giardino tropicale con fiori di tutti i colori..
Poi, fuori dal paese, la cascata sul Rio La Fortuna (qui non sono molto originali per i nomi) bella anche se la diga nella vicina laguna l'ha amputata dei 3/4 del flusso.
I coccodrilli non erano lì di fianco a noi, comunque... erano in una fattoria-zoologico che abbiamo visitato l'ultimo giorno. ce li hanno fatti anche toccare perchè avevano appena mangiato ed erano belli flosci..
Un bel paesello, in totale!!

1 Comments:

At gennaio 21, 2007, Anonymous Anonimo said...

Se famo un bagnetto?!

 

Posta un commento

<< Home